Partnership

Romulus Popescu nominato rappresentante Cciro Italia a Milano

2014, Febbraio 17

La Rappresentanza della Camera di Commercio e dell’Industria della Romania in Italia (Cciro Italia) ha designato il suo rappresentante a Milano. Romulus Popescu, presidente storico dell’Associazione dei Romeni in Italia a Milano, è stato designato come presidete Cciro Milano-Lombardia, essendo il secondo rappresentante regionale della Camera, seguito da quello di Torino. L’investitura è avvenuta venerdì, 14 febbraio, durante lo svolgimento della BIT – Borsa Internazionale del Turismo, a Milano, all’interno dello stand della Romania.

La nomina è stata maturata dal Consiglio Direttivo prima dell’organizzazione dell VII°  Forum Economico Romania-Italia che sarà organizzato a Milano alla fine di marzo.

“Romulus Popescu è la persona più indicata per ricoprire questa posizione: l’esperienza avuta come presidente dell’Associazione dei Romeni in Italia a Milano e l’esperienza professionale, la serietà e la verticalità mostrata durante lo svolgimento della sua attività nell’interesse della Romania, ci hanno convinti a fare il suo nome”, ha dichiarato il presidente Cciro Italia, Eugen Terteleac. La nomina è avvenuta dinnanzi al console generale della Romania a Milano, George Gabirel Bologan, e al direttore dell’ufficio di promozione turistica della Romania in Italia, Ioana Ciutre Podosu.

Quest’anno, la Romania ha partecipato alla BIT di Milano con uno stand di eccezione: i visitatori della fiera sono rimasti piacevolmente impressionati dall’allestimento dello stand romeno, allestito con maxi schermi e che hanno proiettato ininterrottamente per due giorni immagini e spot con le bellezze del paese e le offerte del settore turistico romeno. I visitatori hanno ricevuto informazioni riguardanti le mete al mare o in montagna, riguardanti il turismo medico e il trasporto aereo.

Tra le compagnie presentate all’interno dello stand, anche la compagnia aerea TEN AIRWAYS, compagnia rappresentata da Cciro Italia, tramite il presidente Eugen Terteleac. La compagnia entrerà a breve sul mercato italiano, con destinazione Bacau, Bucarest e Timişoara.

Comunicazione Rappresentanza Cciro Italia