Partnership

Membri ordinari

Ai sensi degli obiettivi e dello Statuto della Rappresentanza CCIRO.IT sono membri ordinari tutte le persone fisiche, giuridiche e gli istituti in linea con gli obiettivi e con lo statuto della Rappresentanza CCIRO.IT, che vengono ammesse come membri in seguito alla richiesta di una domanda d’iscrizione presentata alla Rappresentanza CCIRO.IT ed in seguitoesaminata dal Consiglio Direttivo.

Come diventare membro ordinario?
Qui potrete scaricare la modulistica per richiedere l’iscrizione come membro ordinario.

La richiesta dovrà essere spedita alla sede della Rappresentanza dove verrà esaminata dal Consiglio Direttivo in prima istanza, 60 giorni dalla data di avvenuta ricevuta. Una volta compilata e sottoscritta l’iscrizione, il richiedente accetta in toto lo Statuto e qualsiasi decisione presa dalla Rappresentanza della Camera.

Il Consiglio Direttivo, in seguito al controllo dei dati indicati, decide in modo discrezionale riguardo la richiesta di ammissione a membro, in conformità con le regole statutarie, comunicando al richiedente le decisioni prese e i motivi che hanno determinato tali decisioni.

L’iscrizione assumerà valenza attiva dal momento in cui la decisione verrà presa.

L’iscrizione alla Rappresentanza della Camera è annuale e tacitamente rinnovabile ogni anno, salvo previa richiesta di annullamento da effettuarsi tramite l’invio di una lettera raccomandata entro il 31 ottobre di ogni anno. Una volta superata tale data, il membro è obbligato a saldare la quota sociale fissata per l’iscrizione all’anno seguente.
Hanno diritto al voto elettivo e deliberativo solamente i membri che risultano aver saldato la quota d’iscrizione annuale alla Rappresentanza della Camera della Camera di Commercio e Industria, Rappresentanza in Italia.